1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Mps: approvate condizioni finali aumento di capitale, prezzo di emissione pari a 0,446 euro per azione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il consiglio di amministrazione Banca Monte dei Paschi di Siena ha approvato le condizioni finali dell’aumento di capitale con un prezzo di emissione pari a 0,446 euro per azione per un controvalore complessivo di 2,15 miliardi di euro. Lo si apprende da una nota diffusa ieri sera dal gruppo guidato da Giuseppe Mussari. Le azioni saranno offerte nel rapporto di 18 nuove azioni ordinarie ogni 25 azioni possedute, ordinarie, privilegiate o di risparmio. “Il prezzo di emissione delle nuove azioni è stato determinato applicando uno sconto del 27,88% circa rispetto al prezzo teorico ex diritto (Terp) delle azioni ordinarie, calcolato sulla base del prezzo ufficiale di Borsa di mercoledì”, precisa Mps. La Fondazione Monte dei Paschi di Siena e il gruppo Axa si sono impegnati a sottoscrivere azioni di nuova emissione per un ammontare complessivo non inferiore a circa il 51,77% dell’aumento di capitale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVA PARTNERSHIP

Juventus: De Cecco partner globale del club

Alla presenza del capitano bianconero Giorgio Chiellini, è stato annunciato oggi l’accordo che unisce Juventus e De Cecco che sarà Partner globale del club bianconero e beneficerà della visibilità televisiva …

DISASTRO PONTE GENOVA

Salvini: sicurezza italiani viene prima di vincoli di bilancio

Il crollo del Ponte Morandi a Genova, con 20 morti accertati al momento, fa infuriare la polemica sulla sicurezza delle infrastrutture. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è intervenuto facendo riferimento …

LA BORSA DI NEW YORK

Wall Street apre in rialzo su recupero lira turca

Wall Street ha aperto in rialzo, cercando il rimbalzo dopo i recenti ribassi scatenati dalla crisi in Turchia. In avvio il Dow Jones sale dlelo 0,28%, l’S&P500 guadagna lo 0,36% …