1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mps: ancora in rally alla vigilia del piano, lunedì Morelli svela le carte

QUOTAZIONI Bca Mps
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Non si arresta il rally di Mps a Piazza Affari alla vigilia della presentazione del piano di salvataggio che il Ceo Marco Morelli presenterà lunedì al mercato. L’ultima settimana è stata caratterizzata da un recupero del titolo Mps che ha mostrato un balzo di oltre 40 punti percentuali, riportandosi sui massimi da inizio agosto. Ad inizio ottobre l’azione della banca senese era sprofondata ai minimi storici sotto quota 0,17 euro. Nonostante il rally di questa settimana il saldo di Mps da inizio anno resta decisamente negativo con un tonfo di ben 80 punti percentuali.

Mps nell'ultima settimana a Piazza Affari

Mps ultimo anno a Piazza Affari

Il Cda di Mps, riunitosi più volte questa settimana, ha fatto sapere che valuterà con attenzione il piano Passera bis ma confermando di procedere con il piano originario targato JP Morgan-Mediobanca. Nella nuova proposta avanzata dall’ex numero uno di Intesa SanPaolo gli anchor investor sarebbero disponibili ad investire fino a 2,5 miliardi di euro a condizione di poter effettuare una due diligence e l’unico nome di cui al momento è nota l’identità sarebbe quello del fondo britannico Atlas.

Nelle intenzioni del management l’aumento di capitale sarebbe limitato a 1,5-2 miliardi di euro ma, per fare questo, secondo quanto scritto più volte da FinanzaOnLine sarebbe necessaria la conversione in equity dei bond subordinati di Mps che nelle ultime sedute hanno proseguito il recupero dai minimi toccati tra il 23 e il 26 settembre.