1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mosca: “Attendo due rialzi dei tassi Us, poi la palla passera’ alla politica”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Per la riunione di stasera del Fomc le attese sono ormai fissate per un incremento dei tassi d’interesse dello 0,25%, personalmente credo comunque che vedremo ancora un altro rialzo di un quarto di punto al prossimo appuntamento di novembre. Questo nonostante si stia facendo largo tra gli operatori l’idea che in novembre Greenspan conceda una pausa al rialzo del costo del denaro”. Questo il parere di Edoardo Mosca, responsabile azionario di Nuovi Investimenti Sim, che ha poi rivolto la propria attenzione ai mesi successivi all’appuntamento elettorale negli Usa: “Dopo le elezioni, le mosse della Fed saranno più libere e rivolte a indirizzare l’economia reale, che a mio giudizio nel terzo trimestre sarà sottoposta al pericolo di profit warning, così come abbiamo già iniziato a vedere per il settore tecnologico”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
OBBLIGAZIONI CORPORATE

Italia: Moody’s, emissioni corporate bond in recupero nel 2017 e 2018

Moody’s prevede un recupero dell’emissione di obbligazioni da società italiane non finanziarie nei prossimi 12-18 mesi, grazie a condizioni di mercato favorevoli e un ambiente macroeconomico in marginalmente migliorato in Italia. Secondo l’agenzia st…

AIM ITALIA

Axélero, accordo vincolante per acquistare atex per 6,7 mln

Axélero, l’internet company quotata sul listino Aim Italia, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di atex. “L’acquisizione – spiega la società nella nota odierna – è strategica per axèlero perché rappresenta un passo importante nel…

PARTNERSHIP

DiaSorin, firmato accordo di collaborazione con la svizzera Tecan

DiaSorin ha raggiunto un accordo di collaborazione con la svizzera Tecan Group per lo sviluppo di una nuova piattaforma molecolare. Nel dettaglio, l’accordo prevede l’utilizzo del Fluent Laboratory Automation Solution di Tecan da parte di DiaSorin co…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, martedì prossimo in asta titoli fino a 3,5 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze nell’asta in calendario il prossimo 27 giugno collocherà CTZ e BtpEi per 3-3,5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ 24 mesi per 2-2,5 miliardi e BtpEi per 0,5-1 miliardo di euro.