Morningstar: per i gestori il rally arriverà nella seconda metà dell’anno -2

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prospettive migliori anche per il mercato Oltreoceano. Qui, i gestori avvertono che il sistema finanziario non è ancora del tutto guarito, tuttavia Wall Street sembra stia scaldando i motori per il rally. Per la Borsa americana, il 45% dei gestori intervistati stima un apprezzamento nei prossimi sei mesi, mentre il 40% prevede un’oscillazione attorno agli attuali livelli. Solo il 15% si attende un ribasso, contro il 20% del mese scorso. Bisognerà invece aspettare un pò di più per vedere la ripresa in Oriente, che beneficerà della domanda asiatica. “Il Far East, infatti, ha un potenziale di crescita economica migliore rispetto ad altre aree”, si legge nel sondaggio di Mornigstar.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Stati Uniti: crescita economica ai minimi da tre anni nel Q1

Nel primo trimestre la crescita statunitense si è attestata allo 0,7%, in calo rispetto al 2,1% degli ultimi tre mesi del 2016. Si tratta del dato minore degli ultimi tre anni. Gli analisti avevano stimato un +1,3%.

MACRO

Istat: industria, a marzo prezzi alla produzione a +3,1% a/a

L’Istat comunica che a marzo l’indice dei prezzi alla produzione dell’industria rimane invariato rispetto al mese precedente e aumenta del 3,1% nei confronti di marzo 2016. I prezzi alla produzione dell’industria, sul mercato interno, diminuiscono de…

Inflazione: Istat, ad aprile accelerazione a +1,8% annuo

Ad aprile, stando alla stima preliminare diffusa dall’Istat, l’inflazione in Italia aumenta dello 0,3% su base mensile e dell’1,8% annuo. La variazione tendenziale evidenzia un’accelerazione rispetto al +1,4% di marzo, derivante soprattutto dalla cr…