1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Morgan Stanley: entro il 2015 deal da 13,5 bn di dollari con Citi per acquisire MSSB

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Morgan Stanley acquisterà da Citigroup un altro 14% della quota di quest’ultima nella società di brokeraggio Morgan Stanley Smith Barney Holdings, della quale già negli anni scorsi aveva acquistato delle quote. La transazione avverrà accompagnata da un trasferimento senza premio di depositi da 5,5 miliardi di dollari. Nel comunicato che annuncia l’operazione si legge che dopo aver ottenuto il nulla osta delle autorità regolatrici, Morgan Stanley acquisirà anche il restante 35% di MSSB ancora nelle mani di Citi, compresi depositi correlati da 48 miliardi di dollari, non oltre il primo giugno 2015. Il primo 15% di quest’ultima quota verrà acquisito da Morgan Stanley entro il 1 giugno 2013. Tutte le transazioni avvengono sulla base di una valutazione complessiva del deal da 13,5 miliardi di dollari. Citigroup e Morgan Stanley al momento segnano circa un +2%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …