1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Moody’s mette sotto osservazione per un possibile downgrade Citigroup, BofA e Wells Fargo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Moody’s ha messo sotto osservazione per un possibile downgrade il rating delle tre maggiori banche degli Stati Uniti: Citigroup, Bank of America e Wells Fargo. I giudizi sul rating di questi istituti di credito, spiega Moody’s in una nota, potrebbero essere aggiustati per rimuovere “un inusuale innalzamento” assunto come supporto sistemico durante la crisi finanziaria. L’agenzia di valutazione ha però sottolineato che i miglioramenti nella solidità finanziaria di Bank of America e Citigroup potrebbero smorzare la portata di ogni eventuale downgrade. Moody’s ha quindi per ora confermato il rating A2 di Bank of America, A3 di Citigroup e A1 di Wells Fargo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Audizione governatore Federal Reserve

Powell (FED): “UE non è nemica degli USA”

Smentisce le parole del presidente Donald Trump pronunciate qualche giorno fa alla vigilia del summit Nato il numero uno della FED, Jerome Powell. “Crede che l’Unione europea sia un nemico …

Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Summit a Washington

Dazi: il prossimo 25 luglio incontro Trump-Juncker

Il prossimo 25 luglio il presidente della Commissione ue, jean-Claude Juncker, incontrerà il presidente degli USA Donald Trump a Washington. L’incontro verterà sulla questione commerciale come sottolinea la stessa Commissione …

Mercato immobiliare sottotono

USA: indice Nahb sotto le attese a luglio

Il mercato immobiliare americano mostra segni di cedimento con l’indice Nahb (National Association of Home Builders) che a luglio si quota a 68 punti, inferiore al consensus pari a 69 …