1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Moody’s di nuovo in azione sul Portogallo. Questa volta la stoccata è per le banche -1

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Moody’s di nuovo in azione sul Portogallo. L’agenzia di rating ha abbassato la nota di merito sul debito a lungo termine di sette banche portoghesi. Non c’è pace in questi giorni per Lisbona. La decisione di Moody’s arriva all’indomani della nuova bocciatura decisa dall’agenzia per il debito sovrano del Paese alla prese non solo con la crisi finanziaria, ma anche con quella politica. Il taglio del rating ha interessato per un gradino Caixa Economica Montepio Geral e per due gradini Caixa Geral de Depositos, Banco Comercial Portugues, Banca Espirito Santo, Banco Bpi, Banco Santander Totta e Banca Portugues de Negocios.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …