1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Moody’s boccia le banche olandesi e belghe: downgrade per ING e Rabobank

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

ING, Rabobank Nederland, ABN Amro, LeasePlan Corporation NV e SNS Bank NV sono alcune delle banche colpite dal downgrade che Moody’s Investor Service ha diramato questa mattina sul comparto bancario olandese e belga. Secondo la società di rating il settore continua a soffrire la perdurante recessione che ha colpito l’Eurozona e la dipendenza dai mercati finanziari che rende i singoli istituti particolarmente vulnerabili. ING Groep, il maggior istituto olandese, ha un rating ora pari ad A3, mentre la propria divisione bancaria ING Bank ha incassato una bocciatura di 2 livelli con il giudizio ora pari ad A2. Il giudizio di merito di Rabobank Nederland è ora pari ad Aa2, mentre per ABN AMRO è A2 e LeasePlan Corporation Baa2, così come SNS Bank. I rating di ING hanno un outlook negativo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
WALL STREET

Snap: BTIG vede nero, tonfo del titolo nel pre-mercato

Previsto un avvio di seduta all’insegna delle vendite per il titolo Snap, in calo nel pre-mercato del 5,86%. Secondo Richard Greenfield di BTIG, che ha bocciato il titolo a “sell” …

RATING

CNH Industrial: S&P alza rating a “BBB”

S&P Global Ratings ha annunciato di aver alzato il merito di credito di lungo termine su CNH Industrial a “BBB” dal precedente “BBB-“. L’outlook sul giudizio è stabile. …