1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Monti: progressi in Europa in campo bancario anche grazie all’Italia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si sono fatti progressi in Europa in campo bancario, anche grazie al contributo dell’Italia. Così Mario Monti in occasione del suo intervento al forum di Coldiretti in corso a Cernobbio. Il premier ha dichiarato che al Consiglio europeo si è assistito ad un passo in avanti per accelerare l’uscita dalla crisi e rafforzare la governance europea. L’Italia, ha aggiunto Monti, è d’accordo nel cedere quote crescenti di sovranità all’Europa, anche se a fine 2011 il Paese a rischiato di avere una asimmetrica perdita di sovranità.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BORSA ITALIANA

Volkswagen: volumi di vendita record nel 1° trim. 2018

Comincia bene Volkswagen il 2018. Grazie ai volumi di vendita record del primo trimestre, il fatturato del gruppo è cresciuto, passando da 56,2 a 58,2 miliardi (+3,5%). Il risultato operativo …

ENERGIA

Enel migliora l’offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste, società brasiliana controllata da Enel, ha migliorato i termini della sua offerta pubblica volontaria per l’acquisto dell’intero capitale di Eletropaulo, lanciata lo scorso 17 aprile, attraverso …

BANCHE CENTRALI SOTTO LA LENTE

Svezia: Riksbank conferma tassi a -0,5%

La Riksbank, la banca centrale svedese, ha confermato i tassi a -0,5 per cento. Il dato è in linea con le aspettative degli analisti. “L’economia svedese è ancora solida e …