1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Monti: nessuna intenzione di introdurre patrimoniale, pessima notizia per Codacons

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha dichiarato durante la conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Chigi che non rientra nelle intenzioni dei Governo italiano introdurre una patrimoniale. Per il Codacons si tratta di una pessima notizia. “Attualmente esiste già una patrimoniale ed è particolarmente sgradita, trattandosi dell’Imu sulla prima casa – si legge nella nota dell’associazione – Una tassa che colpisce tutti gli italiani, ricchi e poveri, considerato che solo una esigua minoranza delle famiglie vive in affitto”. Secondo il Codacons Una patrimoniale sui grandi patrimoni, invece, colpirebbe solo chi può effettivamente permetterselo, senza effetti recessivi sui consumi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ENERGIA

Eni e Sonatrach rafforzano collaborazione nelle rinnovabili

Eni e Sonatrach potenziano la collaborazione nelle rinnovabili. Il presidente e direttore generale di Sonatrach, Abdelmoumen Ould Kaddour, e l’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, hanno, infatti, firmato ad Algeri …

ITALIA

Lu-Ve: nasce società con sede in Austria

Lu-Ve Group, nell’ambito della politica di potenziamento delle proprie politiche commerciali, in aree strategiche, ha dato vita a Lu-Ve Austria GmbH. La nuova società, si legge in una nota del …

BORSA ITALIANA

Poste Italiane: accordo con CDP promosso da Moody’s

Moody’s ritiene positivo per il rating di poste italiane l’accordo sul risparmio postale con Cdp. Moody’s ha rating Baa2 con rating negativo su Poste. Il vice presidente dell’agenzia di rating …