1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Monti: necessario tandem Governo-Parlamento in vista difficile negoziato, bene Italia in processo riforme

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In un momento così intenso è fondamentale che l’Italia arrivi al difficilissimo negoziato con la forza del tandem Parlamento-Governo. Queste le parole del premier Mario Monti nell’aula della Camera in vista del Consiglio europeo del 28-29 giugno, sottolineando l’importanza che il Paese si muova secondo “una direzione unificata”. Il primo ministro si è poi concentrato sulla riforma del mercato del lavoro e si è detto speranzoso che ci sia l’approvazione definitiva prima della due giorni di vertice. Sotto tale auspicio, “domani scriverò una lettera al presidente del Consiglio europeo ed al presidente della Commissione per informali dei progressi compiuti dall’Italia sul terreno delle varie riforme che sono state richieste all’Italia”, ha detto Monti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …