1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Monte dei Paschi: Cda convoca assemblea per il 18-19 luglio per abolizione tetto 4% ai diritti di voto

QUOTAZIONI Bca Mps
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il consiglio di amministrazione di Monte dei Paschi di Siena ha deliberato di convocare l’assemblea straordinaria e ordinaria per il 18 e 19 luglio, rispettivamente in prima e seconda convocazione. E’ quanto fa sapere Rocca Salimbeni in una nota.

Nella parte straordinaria dell’ordine del giorno è sottoposta alla deliberazioni dell’assemblea la proposta di modifica dello Statuto sociale della Banca che riguardano, l’eliminazione del limite al possesso azionario del 4%, gli adeguamenti del dettato statutario dovute alle intervenute novità normative in materia delle cosiddette “quote di genere” e l’introduzione del limite di età di 75 anni per la carica di consigliere di amministrazione, 70 per quella di presidente del consiglio di amministrazione e 67 per quella di amministratore delegato.

Gli argomenti della parte ordinaria dell’ordine del giorno riguardano eventuali provvedimenti in relazione alla sospensione del consigliere avvocato Michele Briamonte dichiarata dal consiglio di amministrazione nella seduta del 28 maggio e la nomina di un sindaco supplente in sostituzione del Sindaco supplente Gianni Tarozzi che ha rassegnato le dimissioni dalla carica lo scorso maggio.