1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mondadori stacca assegno da 24 mln per aggiudicarsi le Messaggerie

QUOTAZIONI Mondadori Edit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Acquisti al ritmo di musica per Mondadori. Mondadori Retail, società partecipata al 100% da gruppo Arnoldo Mondadori Editore, ha sottoscritto ieri con il gruppo Sugar un contratto preliminare per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Messaggerie Musicali. Il corrispettivo della transazione è pari a 24 milioni di euro. Ora l’esecuzione dell’operazione è subordinata all’autorizzazione di legge da parte dell’autorità garante della concorrenza del mercato. Messaggerie Musicali ha chiuso l’ultimo esercizio chiuso al 30 giugno 2006 con un fatturato complessivo di 30,8 milioni di euro (19,4 milioni relativi al megastore di Milano e 11,4 da quello di Roma). “L’inserimento dei due megastore nel nostro network di librerie consentirà a Mondadori di rendere ancora più capillare la propria presenza sul territorio nazionale rafforzando la strategia di crescita nel settore retail – ha commentato Maurizio Costa, vice presidente e amministratore delegato del gruppo – la collocazione dei due nuovi multicenter in location di prestigio – ha aggiunto – accrescerà inoltre la visibilità del marchio Mondadori e consentirà una politica di sviluppo funzionale al miglioramento dei livelli di redditività dei business editoriali del gruppo”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ACQUISIZIONI

Gruppo Mondadori acquisisce Oroscopo.it

Il Gruppo Mondadori ha annunciato questa mattina l’acquisizione di Oroscopo.it, sito di astrologia in Italia, che entra così a far parte del portafoglio dei brand del gruppo di Segrate. Con …

ITALIA

Mondadori: Press-Di Abbonamenti compra Direct Channel

Press-Di Abbonamenti, la società del gruppo Mondadori attiva in Italia nella vendita di abbonamenti, allarga il proprio bacino di offerta e servizi rivolti a editori terzi con l’acquisizione di Direct …

BORSA ITALIANA

Mondadori ancora protagonista in Borsa

Ancora Mondadori fra i principali protagonisti della seduta di Borsa odierna. Il titolo a metà seduta guadagna circa tre punti percentuali tentando l’affondo oltre le resistenze grafiche posta a quota …

FINANZIAMENTO

Mondadori: nuovo finanziamento da 450 milioni di euro

Il Gruppo Mondadori oggi ha sottoscritto un nuovo contratto di finanziamento per un importo complessivo di 450 milioni di euro di durata quinquennale (scadenza 31 dicembre 2022). Il contratto, sottoscritto …