1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mondadori: Rasbank, all’orizzonte un taglio del target

QUOTAZIONI Mondadori Edit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Rasbank fa sapere che i risultati del secondo trimestre annunciati da Mondadori sono stati inferiori alle attese, soprattutto a livello di redditività. L’Ebitda si è attestato a 55,9 milioni di euro, in crescita del 10% e contro stime di Rasbank pari a 57,7 milioni. L’Ebit è invece cresciuto a 41,4 milioni, contro una stima pari a 42,7 milioni. “Non hanno presentato particolari sorprese i risultati del secondo trimestre di Mondadori, che sono stati sostanzialmente in linea con le stime di consensus”, commentano gli analisti di Rasbank, che aggiungono: “Rivedremo presumibilmente al ribasso le nostre stime sull’esercizio, con particolare riferimento al mercato pubblicitario, da noi atteso in crescita tra il 3 e il 4%. Rivedremo con probabilità al ribasso il nostro attuale target fissato a 9 euro, con una possibile revisione del rating, attualmente ‘outperform'”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
STIME 2018

Mondadori: nel 2018 attesi ricavi e utile in flessione

Mondadori si attende ricavi e utili in flessione nel 2018. “Coerentemente con la strategia delineata e alla luce del contesto di riferimento attuale, il piano prevede obiettivi operativi che per …

CONTI 2017

Mondadori: utile 2017 sale a 30,4 mln di euro

Mondadori ha archiviato il 2017 con un risultato netto di gruppo pari a 30,4 milioni di euro, in crescita del 35% rispetto ai 22,5 milioni del 2016. Il gruppo di …

ACQUISIZIONI

Gruppo Mondadori acquisisce Oroscopo.it

Il Gruppo Mondadori ha annunciato questa mattina l’acquisizione di Oroscopo.it, sito di astrologia in Italia, che entra così a far parte del portafoglio dei brand del gruppo di Segrate. Con …

ITALIA

Mondadori: Press-Di Abbonamenti compra Direct Channel

Press-Di Abbonamenti, la società del gruppo Mondadori attiva in Italia nella vendita di abbonamenti, allarga il proprio bacino di offerta e servizi rivolti a editori terzi con l’acquisizione di Direct …