1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

Mondadori: nel 2018 attesi ricavi e utile in flessione

QUOTAZIONI Mondadori Edit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mondadori si attende ricavi e utili in flessione nel 2018. “Coerentemente con la strategia delineata e alla luce del contesto di riferimento attuale, il piano prevede obiettivi operativi che per l’esercizio 2018, a perimetro attuale, consentono di stimare a livello consolidato ricavi in leggera contrazione e un Ebitda adjusted sostanzialmente stabile rispetto al 2017”, si legge in una nota del gruppo di Segrate. L’utile netto è previsto in contrazione rispetto all’esercizio precedente che ha accolto componenti positive non ricorrenti per circa 7 milioni di euro (al netto dell’effetto fiscale).

Per l’esercizio 2019, sempre a perimetro attuale, è atteso lo stesso trend di ricavi rispetto al 2018 e un Ebitda adjusted in crescita intorno a 110 milioni di euro, un utile netto di oltre 30 milioni di euro, una generazione di cassa ordinaria superiore ai 50 milioni e una posizione finanziaria netta negativa inferiore a 150 milioni (con rapporto Pfn/Ebitda adjusted pari a circa 1,3 volte).

Possibili operazioni di M&A: il gruppo, per effetto della significativa riduzione dell’indebitamento netto e dei flussi di cassa attesi, è nella posizione di poter valutare opportunità di crescita e sviluppo nei core business strategici anche per linee esterne.