1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mondadori, per Equita i recenti rialzi non sono giustificati dai fondamentali

QUOTAZIONI Mondadori Edit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nelle ultime sedute il titolo Mondadori ha registrato un forte incremento dei volumi ed un apprezzamento del 20%. Gli analisti di Equita ritengono che lo scenario sui fondamentali non si sia modificato tanto da confermare il giudizio Reduce con target price a 0,84 euro. Equita evidenzia che il titolo tratta su multipli elevati pari a 15 volte gli utili, 7,2 volte l’Ebitda e con un leverage di 4 volte il rapporto Debito/Ebitda.
Per Mondadori gli analisti si attendono un trend ancora difficile in relazione alla pubblicità sui magazine a settembre e nel 4° trimestre, con un calo della raccolta del 12% nel secondo semestre (-17,6% nel primo). Il trend negativo dei magazine Italia, sarà solo parzialmente compensato da un migliore andamento nei libri grazie al lancio di `Fifty shades of grey` (30 milioni di copie vendute negli Usa) e dall`andamento meno negativo dei magazine in Francia.

Commenti dei Lettori
News Correlate
STIME 2018

Mondadori: nel 2018 attesi ricavi e utile in flessione

Mondadori si attende ricavi e utili in flessione nel 2018. “Coerentemente con la strategia delineata e alla luce del contesto di riferimento attuale, il piano prevede obiettivi operativi che per …

CONTI 2017

Mondadori: utile 2017 sale a 30,4 mln di euro

Mondadori ha archiviato il 2017 con un risultato netto di gruppo pari a 30,4 milioni di euro, in crescita del 35% rispetto ai 22,5 milioni del 2016. Il gruppo di …

ACQUISIZIONI

Gruppo Mondadori acquisisce Oroscopo.it

Il Gruppo Mondadori ha annunciato questa mattina l’acquisizione di Oroscopo.it, sito di astrologia in Italia, che entra così a far parte del portafoglio dei brand del gruppo di Segrate. Con …

ITALIA

Mondadori: Press-Di Abbonamenti compra Direct Channel

Press-Di Abbonamenti, la società del gruppo Mondadori attiva in Italia nella vendita di abbonamenti, allarga il proprio bacino di offerta e servizi rivolti a editori terzi con l’acquisizione di Direct …

BORSA ITALIANA

Mondadori ancora protagonista in Borsa

Ancora Mondadori fra i principali protagonisti della seduta di Borsa odierna. Il titolo a metà seduta guadagna circa tre punti percentuali tentando l’affondo oltre le resistenze grafiche posta a quota …