1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mondadori: DB conferma buy, scende la competizione di prezzo

QUOTAZIONI Mondadori Edit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il buon momento di borsa di Mondadori (+1% a 7,77 euro), che anche oggi è in denaro nonostante le seduta negativa di borsa, trova conferma anche nelle case d’affari che seguono il titolo di Segrate. Deutsche Bank conferma la propria view positiva sul titolo e ne consiglia l’acquisto fino a 10,4 euro. Secondo la banca d’affari tedesca sono passati i tempi duri per la controllata di Mediaset: la forte competizione nel settore delle guide Tv, che aveva toccato il suo picco all’inizio del 2005, sta scemando e il gruppo presieduto da Marina Berlusconi può tirare il fiato. Le società editoriali sono ora impegnate in un rialzo dei prezzi delle proprie testate. Cairo Communication ha portato il prezzo della testata “Di più Tv” e dei supplementi settimanali a 1,2 euro. Il magazine resta dunque più conveniente rispetto agli 1,3 euro di “Tv Sorrisi e Canzoni”, edito da Mondadori e da sempre storico leader delle guide tv con 1,1 milioni di copie vendute ogni settimana. Secondo un altro analista interpellato da Finanza.com, che preferisce non essere citato, è “presto comunque per parlare di una politica di aumento dei prezzi diffusa, perché un rialzo generalizzato non sarebbe sostenibile” in questo mercato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
STIME 2018

Mondadori: nel 2018 attesi ricavi e utile in flessione

Mondadori si attende ricavi e utili in flessione nel 2018. “Coerentemente con la strategia delineata e alla luce del contesto di riferimento attuale, il piano prevede obiettivi operativi che per …

CONTI 2017

Mondadori: utile 2017 sale a 30,4 mln di euro

Mondadori ha archiviato il 2017 con un risultato netto di gruppo pari a 30,4 milioni di euro, in crescita del 35% rispetto ai 22,5 milioni del 2016. Il gruppo di …

ACQUISIZIONI

Gruppo Mondadori acquisisce Oroscopo.it

Il Gruppo Mondadori ha annunciato questa mattina l’acquisizione di Oroscopo.it, sito di astrologia in Italia, che entra così a far parte del portafoglio dei brand del gruppo di Segrate. Con …

ITALIA

Mondadori: Press-Di Abbonamenti compra Direct Channel

Press-Di Abbonamenti, la società del gruppo Mondadori attiva in Italia nella vendita di abbonamenti, allarga il proprio bacino di offerta e servizi rivolti a editori terzi con l’acquisizione di Direct …