1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mondadori: crescono utili e ricavi nel primo trimestre, migliora la posizione finanziaria netta

QUOTAZIONI Mondadori Edit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mondadori ha archiviato il primo trimestre 2011 con un giro d’affari di 355,6 milioni di euro, in rialzo del 3,2% rispetto ai 344,7 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. L’Ebitda si è attestato a 21,8 milioni di euro, in crescita del 3,2% da 21,1 milioni, mentre l’Ebit è salito a 10,9 milioni dai precedenti 8,6 milioni. L’utile netto è praticamente raddoppiato a 5 milioni di euro. La posizione finanziaria netta è negativa per 320,7 milioni di euro, ma in miglioramento di 21,7 milioni rispetto a fine 2010. “I prossimi trimestri, in mancanza di significative ed imprevedibili discontinuità nei mercati di riferimento, – si legge nella nota del gruppo editoriale – dovrebbero confermare i miglioramenti mostrati a partire da inizio 2010, consentendo a Mondadori di conservare un buon livello di redditività operativa, nonostante gli investimenti per lo sviluppo delle nuove attività nel digitale”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
STIME 2018

Mondadori: nel 2018 attesi ricavi e utile in flessione

Mondadori si attende ricavi e utili in flessione nel 2018. “Coerentemente con la strategia delineata e alla luce del contesto di riferimento attuale, il piano prevede obiettivi operativi che per …

CONTI 2017

Mondadori: utile 2017 sale a 30,4 mln di euro

Mondadori ha archiviato il 2017 con un risultato netto di gruppo pari a 30,4 milioni di euro, in crescita del 35% rispetto ai 22,5 milioni del 2016. Il gruppo di …

ACQUISIZIONI

Gruppo Mondadori acquisisce Oroscopo.it

Il Gruppo Mondadori ha annunciato questa mattina l’acquisizione di Oroscopo.it, sito di astrologia in Italia, che entra così a far parte del portafoglio dei brand del gruppo di Segrate. Con …

ITALIA

Mondadori: Press-Di Abbonamenti compra Direct Channel

Press-Di Abbonamenti, la società del gruppo Mondadori attiva in Italia nella vendita di abbonamenti, allarga il proprio bacino di offerta e servizi rivolti a editori terzi con l’acquisizione di Direct …