1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Mondadori, ceduto al gruppo Pozzoni l’80% di Mondadori printing

QUOTAZIONI Mondadori Edit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mondadori Editore ha ceduto l’80% del capitale della controllata Mondadori Printing al gruppo Pozzoni di Bergamo. È quanto ha comunicato il gruppo editoriale di Segrate a mercati chiusi. Il controvalore della transazione risulta definito sulla base di un enterprise value per il 100% di Mondadori Printing di 145 milioni di euro. L’impatto dell’operazione sulla posizione finanziaria netta consolidata di Mondadori sarà pari a circa 123 milioni di euro. Con questa operazione il Gruppo Pozzoni si colloca tra i primi stampatori a livello europeo per fatturato e addetti. Il perfezionamento dell’operazione è subordinato alle comunicazione di legge all’Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
STIME 2018

Mondadori: nel 2018 attesi ricavi e utile in flessione

Mondadori si attende ricavi e utili in flessione nel 2018. “Coerentemente con la strategia delineata e alla luce del contesto di riferimento attuale, il piano prevede obiettivi operativi che per …

CONTI 2017

Mondadori: utile 2017 sale a 30,4 mln di euro

Mondadori ha archiviato il 2017 con un risultato netto di gruppo pari a 30,4 milioni di euro, in crescita del 35% rispetto ai 22,5 milioni del 2016. Il gruppo di …

ACQUISIZIONI

Gruppo Mondadori acquisisce Oroscopo.it

Il Gruppo Mondadori ha annunciato questa mattina l’acquisizione di Oroscopo.it, sito di astrologia in Italia, che entra così a far parte del portafoglio dei brand del gruppo di Segrate. Con …

ITALIA

Mondadori: Press-Di Abbonamenti compra Direct Channel

Press-Di Abbonamenti, la società del gruppo Mondadori attiva in Italia nella vendita di abbonamenti, allarga il proprio bacino di offerta e servizi rivolti a editori terzi con l’acquisizione di Direct …

BORSA ITALIANA

Mondadori ancora protagonista in Borsa

Ancora Mondadori fra i principali protagonisti della seduta di Borsa odierna. Il titolo a metà seduta guadagna circa tre punti percentuali tentando l’affondo oltre le resistenze grafiche posta a quota …