News Rating Moncler: Standard Ethics alza rating a E+, strategia di sostenibilità in linea con principi internazionali

Moncler: Standard Ethics alza rating a E+, strategia di sostenibilità in linea con principi internazionali

Pubblicato 23 Novembre 2017 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:04
Standard Ethics ha alzato il rating di Moncler da "E" a "E+". Lo ha comunicato la stessa Agenzia di rating etico, sottolineando che Moncler è parte dello Standard Ethics Italian Index.

“Negli ultimi anni, Moncler ha migliorato la propria strategia di sostenibilità a lungo termine in linea con le indicazioni internazionali con riferimenti al Global Compact dell'ONU, alle linee guida per il reporting di sostenibilità GRI-G4 e alle linee guida dell'OCSE per le imprese multinazionali”, è stato specificato da Standard Ethics nel comunicato di accompagnamento.

Moncler ha un buon sistema di governo societario, tuttavia Standard Ethics ha detto inoltre di aspettarsi “ulteriori miglioramenti” per quanto riguarda la composizione del Consiglio di amministrazione in materia di indipendenza, parità di genere e internazionalità in modo che “siano in linea con le indicazioni internazionali”.

Ricordiamo che il principale azionista dell’azienda è la Ruffini Partecipazioni Holding S.r.l. e il flottante è pari al 60 per cento.