1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Moncler: sottoscritta lettera d’intenti con Shinsegae per costituire jv in Corea

QUOTAZIONI Moncler
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Moncler, tramite la società controllata Industries, ha sottoscritto una lettera di intenti per la costituzione di una joint venture con l’attuale partner commerciale in Corea, Shinsegae International, al fine di consolidare ed espandere il marchio Moncler nel mercato asiatico. Lo si apprende in una nota stampa pubblicata ieri dalla società guidata da Remo Ruffini a margine della presentazione dei risultati finanziari. Shinsegae International, società coreana, quotata alla Borsa di Seul, è uno dei maggiori retailer del Paese nel segmento moda e lusso.

Le parti, si legge nella nota, hanno sottoscritto un contratto di joint venture per dare vita a una società di diritto coreano detenuta al 51% da Moncler e per il restante 49% da Shinsegae International. “La joint venture sarà denominata “Moncler Shinsegae” e avrà l’obiettivo di promuovere, sviluppare e gestire punti vendita monomarca nelle location più prestigiose del Paese asiatico”.
Moncler Shinsegae avrà un consiglio di amministrazione composto da cinque membri, di cui due nominati da Shinsegae e tre da Moncler. Le attività della nuova joint venture inizieranno a partire dal primo gennaio 2015 e gli attuali 12 negozi monomarca Moncler presenti in Corea passeranno sotto il controllo di Moncler Shinsegae.