1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Moncler: massimi storici all’indomani dei conti, titolo prima volta sopra i 19 euro

QUOTAZIONI Moncler
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prosegue al rialzo la giornata di Moncler, con il titolo che si porta per la prima volta nella sua storia societaria sopra i 19 euro per azione. Allungo in Borsa che segue la calda accoglienza riservata da operatori ed analisti ai numeri del quarto trimestre del 2016 dell’azienda di moda e lusso italiana.

Il titolo dunque accorcia le distanze sulla via che lo potrebbe portare ai 21,68 euro, cifra che secondo quanto riportato da Bloomberg rappresenta il target price medio indicato dagli analisti che offrono copertura sul titolo.

Fra questi sono in 22 a raccomandare l’acquisto del titolo mentre solo uno è posizionato sul giudizio Hold. Ieri il management ha alzato il velo sui conti 2016 mostrando alla comunità finanziaria dei numeri da capogiro: utile netto di gruppo di 196 milioni di euro, in aumento rispetto ai 167,9 milioni dell’esercizio 2015 e al di sopra dei 183 milioni attesi dagli analisti.

Il Cda ha deliberato di proporre il pagamento di dividendi per 45 milioni, pari ad 0,18 euro per azione. Il provento sarà posto in pagamento il 24 maggio (stacco cedola il 22 maggio).

In questo quadro il titolo al momento segna un rialzo del +5,83% a 19,07 euro dopo il picco toccato a 19,26 euro.