1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Moncler: Kepler, concorrenza ha impatto limitato. Titolo a sconto su multipli settore lusso

QUOTAZIONI Moncler
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mattinata positiva per il settore moda e lusso di Piazza Affari. Mentre si viaggia verso la metà della sessione odierna i titoli di Moncler scambiano in rialzo dell’1,85% a 20,91 euro per azione.

In particolare, al mercato piace il giudizio espresso questa mattina dalla casa d’affari Kepler Cheuvreux secondo cui l’azienda di Remo Ruffini “non dovrebbe temere la concorrenza della Canada Goose (società attiva nella produzione di piumini e giacconi invernali, ndr)”, ha sottolineato il broker francese in un report di questa mattina.

“L’offerta di Moncler può contare su collezioni molto più ampie, una maggior diversificazione geografica e margini sostenuti da una gamma di prezzi più alta”, scrivono gli esperti. L’insieme di questi elementi dovrebbero garantire a Moncler il mantenimento della propria quota di mercato anche dopo l’ingresso dell’azienda canadese, il cui impatto dunque dovrebbe essere “limitato” sul business Moncler.

Inoltre il titolo “scambia su multipli ancora a sconto rispetto al settore lusso e di oltre il 50% rispetto a Canada Goose”.

In questo quadro Kepler Cheuvreux ha alzato il target price a 23 euro dal precedente 22 euro ed ha reiterato la raccomandazione d’acquisto.