1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Moleskine: annunciate alcune modifiche all’organizzazione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Moleskine ha annunciato alcune modifiche alla struttura organizzativa. E’ quanto si legge in una nota della società in cui spiega che tali cambiamenti rispondono all’obiettivo di permettere all’amministratore delegato, Arrigo Berni, di dedicare risorse aggiuntive allo sviluppo della strategia aziendale, alla creazione di parnership e ad altre iniziative strategiche per lo sviluppo futuro della società e di mantenere il focus operativo sul business.

A tal fine, si legge nella nota, il canale retail e l’area di innovazione digitale, entrambe strategiche per il futuro dell’azienda, riporteranno con effetto immediato all’Ad a cui continueranno a rispondere anche le funzioni amministrazione finanza e controllo, brand equity e risorse umane. Allo stesso tempo è stata creata la posizione di direttore generale operativo (Coo), affidata a Lorenzo Viglione, attuale responsabile operations e product development. Tale funzione, anch’essa a riporto dell’Ad, coordinerà l’attività dei responsabili dei canali wholesale, B2B, ecommerce e delle funzioni marketing, sviluppo prodotto e operations.

alla luce del nuovo assetto organizzativo, Fabio Rosciglione, attuale direttore vendite e marketing, supporterà il Coo Viglione nella fase iniziale della nuova funzione e, a partire dal 1° genaio 2015, continuerà a collaborare con la società in qualità di senior advisor.