1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mkt: Fugnoli (Kairos), al primo sgarro lupi si scateneranno, ma Europa ha munizioni intatte -1

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mercati sotto il fuoco incrociato di Stati Uniti e investitori. Parola di Alessandro Fugnoli, strategist di Kairos. “E’ affascinante sentire in questi giorni le aspre critiche americane al salvataggio della Grecia, nel momento in cui gli Stati Uniti in perfetta souplesse si apprestano a erogare la loro terza tranche di sostegno agli stati in disavanzo, che hanno in teoria l’obbligo costituzionale del pareggio di bilancio”, osserva l’economista, sottolineando che le tre tranche, insieme, superano ampiamente i soldi per la Grecia. Passando all’Europa a suo avviso “i governi consegneranno quello che hanno promesso perché i mercati non daranno loro la minima tregua”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Industria: Istat, fatturato e ordinativi in calo ad aprile

Calano ad aprile il fatturato e gli ordinativi all’industria. Secondo quanto comunicato dall’Istat, ad aprile, nell’industria, si rileva una flessione congiunturale del fatturato dello 0,5% che riporta l’indice sui livelli di febbraio. Anche per gli …

OBBLIGAZIONI CORPORATE

Italia: Moody’s, emissioni corporate bond in recupero nel 2017 e 2018

Moody’s prevede un recupero dell’emissione di obbligazioni da società italiane non finanziarie nei prossimi 12-18 mesi, grazie a condizioni di mercato favorevoli e un ambiente macroeconomico in marginalmente migliorato in Italia. Secondo l’agenzia st…

AIM ITALIA

Axélero, accordo vincolante per acquistare atex per 6,7 mln

Axélero, l’internet company quotata sul listino Aim Italia, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di atex. “L’acquisizione – spiega la società nella nota odierna – è strategica per axèlero perché rappresenta un passo importante nel…