1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mkt: Fugnoli (Kairos), al primo sgarro lupi si scateneranno, ma Europa ha munizioni intatte -1

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mercati sotto il fuoco incrociato di Stati Uniti e investitori. Parola di Alessandro Fugnoli, strategist di Kairos. “E’ affascinante sentire in questi giorni le aspre critiche americane al salvataggio della Grecia, nel momento in cui gli Stati Uniti in perfetta souplesse si apprestano a erogare la loro terza tranche di sostegno agli stati in disavanzo, che hanno in teoria l’obbligo costituzionale del pareggio di bilancio”, osserva l’economista, sottolineando che le tre tranche, insieme, superano ampiamente i soldi per la Grecia. Passando all’Europa a suo avviso “i governi consegneranno quello che hanno promesso perché i mercati non daranno loro la minima tregua”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

DiaSorin: laciato nuovo test Liaison SHBG, titolo debole

Lieve segno meno a Piazza Affari per DiaSorin, in calo dello 0,15% a 68,15 euro. Questa mattina la società ha annunciato che di aver lanciato il nuovo test Liaison SHBG (Sex Hormone-Binding Globulin) nel siero umano, disponibile in tutto il mondo ad …

Spread Btp-Bund sotto 170 punti base, rendimento al 2,10%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta sotto quota 170 punti base, precisamente a 169 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,10%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza via…

AIM ITALIA

Giglio Group, siglato accordo pluriennale con Amazon Media in Europa

Giglio Group, società quotata al listino Aim Italia specializzata nell’e-commerce, ha annunciato oggi di aver concluso un accordo pluriennale con il colosso Amazon in Europa. Nel dettaglio, il canale Nautica Channel sarà l’unico controllato da un gru…