1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mittel-Hopa, le trattative proseguono lentamente

QUOTAZIONI Mittel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La telenovela delle nozze Mittel-Hopa avanza ancora a piccoli passi. Nessuna proposta formale per il momento, ma la finanziaria presieduta da Giovanni Bazoli dovrebbe riunire il proprio cda il 25 gennaio per fare il punto della situazione, mentre Hopa potrebbe già farlo settimana prossima. Al momento le due parti sono ancora distanti. Le uniche certezze sono l’interesse di Mittel per corso Zanardelli, con il presidente di Intesa che punta a riunificare le due anime della finanza bresciana, e la volontà di buona parte dei soci Hopa di vendere. Le due incognite principali su questa operazione sarebbero il prezzo in cui Mittel è disposta a valutare Hopa (con indiscrezioni che parlano di valutazione da parte di Bazoli di poco superiori all’euro per azione) e il ruolo di Emilio Gnutti. La volontà di accordo c’è, ma il vero problema è come valorizzare Mittel per rendere più equilibrate le nozze.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ACQUISIZIONE

Mittel: accordo per l’acquisizione del 75% di IMC

Mittel ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 75% di IMC (Industria Metallurgica Carmagnolese), società attiva nel settore della componentistica automotive. L’accordo prevede che il venditore, Roblafin Holding, rimanga …

Mittel: cessione ramo d’azienda Fashion District Roma

A seguito dell’esercizio dell’opzione call, Fashion District Roma (indirettamente controllata da Mittel) oggi ha trasferito a Rreef Investment Gmbh la proprietà del ramo d’azienda inclusivo delle licenze commerciali relative all’outlet …