1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mittel: dossier Hopa sul tavolo del cda

QUOTAZIONI Mittel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il matrimonio tra Mittel e Hopa si farà, in due tempi, ma si farà. Giovanni Bazoli è deciso a far partire il progetto della superfinanziaria bresciana. Il cda di Mittel si riunirà questo pomeriggio nella città lombarda e l’argomento principale riguarderà proprio la scelta dell’iter per arrivare alla fusione con Hopa. L’operazione dovrebbe realizzarsi in più passaggi. In un primo tempo Fingruppo rileverebbe il 10% di Hopa dai soci bresciani vicini a Emilio Gnutti, salendo così al 46% della finanziaria presieduta da Marco Morelli. Quindi Mittel acquisterebbe almeno il 51% di Fingruppo, lanciando infine un’Offerta pubblica di scambio la cui validità sarebbe subordinata al raggiungimento di almeno il 66% del capitale di Hopa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ACQUISIZIONE

Mittel: accordo per l’acquisizione del 75% di IMC

Mittel ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 75% di IMC (Industria Metallurgica Carmagnolese), società attiva nel settore della componentistica automotive. L’accordo prevede che il venditore, Roblafin Holding, rimanga …

Mittel: cessione ramo d’azienda Fashion District Roma

A seguito dell’esercizio dell’opzione call, Fashion District Roma (indirettamente controllata da Mittel) oggi ha trasferito a Rreef Investment Gmbh la proprietà del ramo d’azienda inclusivo delle licenze commerciali relative all’outlet …