1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Mondo ›› 

Mittel chiude il 1° sem. 2007 con utile a 2,8 mln di euro

QUOTAZIONI Mittel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mittel ha chiuso il primo semestre dell’esercizio 2006-2007 con un utile netto consolidato pari a 2,8 milioni di euro, in calo rispetto i 27,7 milioni del corrispondente periodo dello scorso esercizio.
Il risultato conseguito nel corrispondente periodo dello scorso esercizio, precisa la nota, era stato influenzato da alcune operazioni di carattere non ricorrente relative al conferimento nelle rispettive OPA di azioni ordinarie e warrant Edison e di azioni ordinarie Datamat nonché alla vendita di due importanti partecipazioni di merchant banking. Va inoltre tenuto presente che l’andamento dei ricavi nel semestre appena concluso riflette l’orientamento della società, anche in vista di nuovi rilevanti sviluppi strategici per il gruppo, di contenere l’assunzione di nuovi rischi.
Il reddito ordinario del semestre è costituito soprattutto da quello generato dal settore cosiddetto della finanza operativa, facente capo alla controllata totalitaria Mittel Generale Investimenti che nel semestre ha conseguito un utile dopo imposte di 6,3 milioni. Ciò in quanto l’altra fonte di reddito ordinario che caratterizza il tipo di attività svolta dal Gruppo Mittel, e cioè i dividendi da partecipazioni non consolidate, si concreta di regola nel periodo aprile-giugno, e quindi dopo la chiusura del semestre.
Il settore immobiliare ha contribuito al risultato dei primi sei mesi dell’esercizio con ricavi lordi per 3,1 milioni contro un corrispondente importo di 3,7 milioni nel semestre dell’esercizio scorso.