1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mittel: al via Ops parziale sul 19,4% del capitale, festeggia il titolo

QUOTAZIONI Mittel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Vola Mittel a Piazza Affari. Il titolo è sospeso per eccesso di rialzo con un progresso del 15,39% a 1,597 euro. Cda di Mittel ha approvato la promozione di un’offerta pubblica di scambio volontaria parziale sulle proprie azioni ordinarie (Opsc) con corrispettivo in obbligazioni e la promozione di una contestuale offerta pubblica in sottoscrizione di un prestito obbligazionario (Opso) con le medesime caratteristiche delle obbligazioni a servizio dell’Opsc. Lo rende noto la finanziaria in una nota in cui spiega che l’importo complessivo dell’emissione obbligazionaria a servizio delle due operazioni sarà pari a circa 50 milioni di euro, incrementabile sino a circa 100 milioni.

L’opsc, spiega il comunicato, avrà ad oggetto massime 17.059.155 azioni ordinarie Mittel, pari al 19,4% circa del capitale sociale; per ogni azione ordinaria portata in adesione e acquistata, verrà corrisposto in scambio un titolo obbligazionario emesso da Mittel del valore nominale unitario di 1,75 euro per un controvalore nominale complessivo massimo di circa 29,9 milioni di euro. L’Opso avrà per oggetto un prestito obbligazionario offerto in sottoscrizione al pubblico indistinto in Italia e ad investitori qualificati in Italia e istituzionali all’estero, di ammontare pari a circa 20 milioni, incrementabile sino a 70 milioni di euro.

L’emissione obbligazionaria ha durata 6 anni dalla data di emissione, matura interessi su base annua almeno pari al 6% ed è destinata alla quotazione sul Mot. A partire dal quarto anno dalla data di emissione Mittel avrà la facoltà di rimborsare anticipatamente fino al 50% del controvalore del prestito obbligazionario emesso.