1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mise: trovato accordo per evitare esuberi Nokia in Italia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Scongiurati gli esuberi del Gruppo Nokia in Italia. Il Ministero dello Sviluppo Economico(Mise) ha reso noto che nella notte è stato raggiunto l’accordo tra azienda, sindacati di settore – metalmeccanici e TLC- e le Rsu, con il ricorso alla Cigs per riorganizzazione della durata di 12 mesi per i 219 dipendenti inizialmente dichiarati in eccedenza dall’azienda. Il Ministero dello Sviluppo Economico, sottolinea la nota, verificherà il rispetto degli accordi sottoscritti in occasione di appositi incontri. E’ un “accordo particolarmente positivo perché tutela efficacemente l’occupazione di una multinazionale che nei prossimi anni potrà essere protagonista dell’innovazione digitale del Paese”, conclude la nota.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …