1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mise: negli Usa due tappe del roadshow “Invest in Italy”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ha preso il via ieri a New York la prima delle due tappe statunitensi del roadshow “Invest in Italy”, dopo quelle organizzate in Turchia (ottobre 2015) e Giappone (novembre 2015) dall’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane su impulso del ministero dello Sviluppo Economico (Mise).

Nel corso della tappa newyorkese, il vice ministro Carlo Calenda, il Presidente di Cassa Depositi e Prestiti Claudio Costamagna e il Presidente dell’Agenzia ICE Riccardo Monti hanno incontrato circa 30 potenziali investitori tra fondi d’investimento e investitori privati. Domani la delegazione si trasferirà a San Francisco per prendere parte alla seconda tappa del Roadshow. Nel pomeriggio si svolgerà la conferenza dal titolo “Healthcare: Italy on the move”, realizzata in concomitanza con la JP Morgan Annual Healthcare Conference, l’importante incontro internazionale dedicato al settore delle biotecnologie e Life Science.

Dopo l’apertura di Robert Huffines, managing director di JP Morgan e Global Head Healthcare, Calenda illustrerà le misure di politica industriale italiana adottate per il settore e finalizzate all’attrazione degli investimenti in Italia.
Ulteriori incontri con top executives di grandi aziende, tra cui Google, Apple, Tesla, Pixar, VMware che si terranno il 14 e il 15 gennaio.