Mirabaud AM: David Basola nominato responsabile per lo sviluppo del mercato italiano

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mirabaud Asset Management, società del gruppo indipendente Mirabaud, ha nominato David Basola a responsabile per lo sviluppo delle attività nel mercato italiano. Basola sarà a capo delle attività per i clienti istituzionali e per i canali di distribuzione di Italia e Monaco, e inizialmente opererà dalla sede londinese di Mirabaud Asset Management Ltd. Basola si è laureato in Business Administration all’Università di Milano e ha perfezionato la sua preparazione con un Executive Program presso la London School of Economics. 
 “L’Italia è un tassello fondamentale nel mercato europeo del risparmio gestito – commenta Bertrand Bricheux, Head Sales & Marketing di Mirabaud Asset Management – e siamo fiduciosi che l’approccio specializzato e da boutique che caratterizza Mirabaud Asset Management non potrà che essere apprezzato dagli investitori che cercano una combinazione efficace di qualità, integrità e rendimenti corretti per il rischio a lungo termine. Per questa ragione consideriamo di particolare rilievo l’ingresso nella nostra squadra di David, esperto sia di investimenti long only che alternativi”. 
Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Stati Uniti: crescita economica ai minimi da tre anni nel Q1

Nel primo trimestre la crescita statunitense si è attestata allo 0,7%, in calo rispetto al 2,1% degli ultimi tre mesi del 2016. Si tratta del dato minore degli ultimi tre anni. Gli analisti avevano stimato un +1,3%.

Russia: banca centrale taglia i tassi al 9,25%

La banca centrale russa ha deciso di tagliare il tasso chiave portandolo dal 9,75% all’attuale 9,25 per cento. I mercati si attendevano un taglio, ma stimavano una discesa al 9,50 per cento. “L’inflazione si sta muovendo verso il target fissato, le a…

BORSA ITALIANA

Piazza Affari avanti adagio: splende Mediobanca, Atlantia cede terreno

Mattinata interlocutoria per i mercati azionari europei che non si discostano di molto dalla parità quando si è da poco oltrepassata metà seduta. Piazza Affari segna una fra le migliori performance del continente, agevolata dalle ricoperture sui banc…

Elezioni Francia: Macron avanza nei sondaggi, a lui il 60% dei voti

Il candidato centrista Emmanuel Macron avanza nei sondaggi. Secondo l’ultima indagine Opinionway-Orpi per Les Echos e Radio Classique, Macron batterebbe nel secondo turno delle elezioni presidenziali in Francia la rivale Marine Le Pen con il 60% dei …

MACRO

Istat: industria, a marzo prezzi alla produzione a +3,1% a/a

L’Istat comunica che a marzo l’indice dei prezzi alla produzione dell’industria rimane invariato rispetto al mese precedente e aumenta del 3,1% nei confronti di marzo 2016. I prezzi alla produzione dell’industria, sul mercato interno, diminuiscono de…