1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Minute Fed svelano indecisione tra i membri dell’istituto

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La decisione di mantenere i tassi invariati da parte della Federal Reserve americana lo scorso fine luglio non è stata unanime. Dalle minute della riunione si è appreso cresce l’indecisione tra i membri della banca centrale americana sulle scelte da adottare in tema di politica monetaria. Cruciali saranno le prossime statistiche, mercato del lavoro in particolare, per un eventuale rialzo dei tassi già a settembre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede tra le altre indicazioni le vendite al dettaglio nel Regno Unito e la produzione industriale degli Stati Uniti. Da monitorare anche l’indice di fiducia dei …

DATI FINALI EUROSTAT

Eurozona: inflazione confermata all’1,6% a dicembre

La lettura finale dell’inflazione dell’area euro a dicembre conferma il rallentamento all’1,6% annuo dall’1,9% del mese precedente. Lo rende noto l’Eurostat. Un anno fa l’inflazione era all’1,4%. Tra i paesi …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede l’inflazione dell’Eurozona. In uscita anche la produzione edile, mentre dall’Italia verrà diffusa la bilancia commerciale. Nel pomeriggio dagli Stati Uniti giungeranno alcune indicazioni sul mercato …