1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Minute Boe: sale a tre il numero dei membri favorevoli ad aumento QE

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Monetary Policy Committee della Bank of England dello scorso 7 febbraio ha visto salire a 3 il numero dei membri favorevoli ad aumentare il programma di allentamento quantitativo da 375 a 400 mld di sterline. Tra questi anche il governatore della Boe, Mervyn King. Sono stati invece sei i membri che hanno votato per mantenerlo inalterato a 375 mld di sterline.
Negli ultimi mesi era stato il solo David Miles a sostenere la necessità di un aumento degli acquisti di obbligazioni. L’ultima volta che ci fu una spaccatura simile fu nel giugno 2012 e il mese successivo la maggioranza del comitato di politica monetaria della Boe votò per un aumento degli acquisti di asset per 50 mld di sterline.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Stati Uniti: tonfo per l’indice Richmond Fed a maggio

L’indice Richmond Fed, che misura l’attività manifatturiera del distretto di Richmond, nel mese di maggio si è attestato a 1 punto, contro i 20 del mese precedente. Gli analisti avevano stimato 15 punti.

MACRO

Stati Uniti: vendite case nuove sotto le stime ad aprile

Ad aprile l’indice statunitense che misura le vendite di case nuove è passato da 642 a 569 mila unità. Il dato a marzo aveva fatto segnare il livello maggiore degli ultimi 10 anni. Gli analisti avevano stimato 611 mila.

MACRO

Stati Uniti: PMI servizi sopra le stime a maggio

Meglio del previsto l’indicatore statunitense che misura il sentiment dei direttori degli acquisti (PMI) del comparto servizi, salito a maggio, in versione preliminare, da 53,1 a 54 punti. Gli analisti avevano stimato 53,3 punti.