1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Milano in lieve rialzo nel giorno delle dimissioni di Fazio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Colpo di reni sul finale per Piazza Affari, che, dopo una giornata condota per la maggior parte del tempo in territorio negativo, è riuscita a conquistare il segno positivo. Il Mibtel ha così terminato a 26.600 punti (+0,13%), mentre l’S&P/Mib ha chiuso a 35.347 punti (+0,17%). Il tutto in una giornata a dir poco storica, in cui ha avuto luogo un cambiamento epocale. Dopo tante polemiche, infatti, il numero uno della Banca d’Italia, Antonio Fazio, ha deciso di dimettersi, abbandonando così la poltrona di governatore. “La decisione”, ha commentato Bankitalia per mezzo di una nota diramata nel pomeriggio, “autonomamente assunta con tranquilla coscienza, è volta a riportare serenità nel superiore interesse del Paese e della Banca d’Italia”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in moderato rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo, recuperando parte del terreno perso ieri. L’indice Nikkei ha terminato con un progresso dello 0,19% a 23.808,06 punti e il Topix …

MERCATI

Borse europee in ordine sparso

Chiusura in ordine sparso per le borse europee. A Francoforte il Dax è salito dello 0,74% a 13.281,40 punti mentre il francese Cac40 si è fermato a 5.494,80 (+0,02%). Segno …

MERCATI

Wall Street apre poco mossa dopo i nuovi record

Partenza poco mossa per Wall Street, dopo che ieri tutti e tre principali indici statunitensi hanno chiuso su nuovi massimi storici, con il Dow Jones che è riuscito a chiudere …