1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Microsoft e Yahoo! si alleano nel mondo dei motori di ricerca

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’accordo era nell’aria da mesi. Da mesi si vociferava su una possibile intesa tra due colossi tecnologici americani del calibro di Microsoft e Yahoo!. E la conferma ufficiale è arrivata oggi prima dell’apertura di Wall Street. Il gruppo fondato da Bill Gates e la compagnia di Sunnyvale hanno annunciato di avere raggiunto un accordo decennale per dare una vita a una partnership nel campo dei motori di ricerca e della pubblicità in Rete, con l’intento di contrastare lo strapotere di Google. Ma veniamo ai termini dell’accordo. Microsoft metterà le mani su una licenza esclusiva decennale per le tecnologie di ricerca di Yahoo!. Ogni compagnia manterrà tuttavia separate le attività di dispay advertising e la sua forza vendite. Il closing dell’operazione, secondo le due società, potrebbe arrivare nei primi mesi del 2010. Grazie all’accordo Yahoo! potrebbe beneficiare di un utile operativo annuale, calcolato su base gaap, di circa 500 milioni di dollari e un cash flow operativo annuale di 275 milioni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …