1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Microsoft: utili oltre le attese, calo nella vendita di PC

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Microsoft ha riportato nell’after market la sua prima perdita trimestrale dal 1986, registrando però vendite non incassate su ordini pluriennali da 20,1 miliardi di dollari, oltre le attese che erano per 19,4 miliardi circa. A danneggiare la domanda dei consumatori è anche il rallentamento nei consumi nell’attesa del nuovo sistema operativo Windows 8, che sarà sul mercato dal prossimo 26 ottobre. Escluse le perdite legate all’acquisizione di AQuantive, i profitti hanno comunque battuto le attese raggiungendo i 67 centesimi per azione (previsti 62 centesimi dagli analisti di Bloomberg). Le vendite hanno raggiunto complessivamente i 18,1 miliardi nel trimestre, in aumento del 4%, danneggiate però dal calo del 13% nelle vendite del settore PC.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …