Microsoft svela stasera il nuovo Windows. Quali saranno le novità?

Inviato da Daniela La Cava il Mar, 30/09/2014 - 11:06
Quotazione: MICROSOFT CORPORATION
Vietato deludere. E' questo quello che si ripetono nel quartier generale di Microsoft in attesa della presentazione del nuovo sistema operativo, nome in codice "Threshold". Questa sera a San Francisco è previsto un evento durante il quale verranno presentate le ultime novità dell'area enterprise, e senza dubbio la più attesa è l'ultima edizione del sistema operativo del colosso di Redmond che potrebbe prendere il nome di Windows 9. Negli inviti indirizzati da Microsoft il messaggio è chiaro e rimanda  subito al nuovo Windows: "What's next for Windows". La nuova edizione dovrebbe essere disponibile sul mercato a partire dalla prossima primavera.

Ma come sarà il nuovo Windows 9? Molte le indiscrezioni circolate in Rete nell'ultimo periodo sul nuovo sistema operativo del colosso fondato da Gates. Secondo alcuni blog specializzati dovrebbe esserci il ritorno del menu Start e l'arrivo dei cosiddetti desktop virtuali . Windows 8, nato e progettato per supportare molte più funzioni soprattutto per l'ottimizzazione di smartphone e tablet, aveva sollevato non poche polemiche. Polemiche arrivate soprattutto dagli utenti che utilizzano pc privi di touchscreen che hanno incontrato non poche difficoltà con la schermata Start, poi aggiornata nella versione Windows 8.1.

Microsoft apre store su Quinta Strada a New York
Microsoft si prepara ad inaugurare il suo primo store sulla Quinta Strada di New York. Il colosso di Redmond ieri ha confermato che il nuovo store sarà al civico 677 e dovrebbe aprire l'anno prossimo. David Porter, vice presidente punti vendita Microsoft, ha dichiarato: "Il primo negozio monomarca sarà il fulcro della nostra esperienza  Microsoft Stores. Avevamo questo obiettivo sin dal primo giorno e aspettavamo solo la posizione giusta. Ora l'abbiamo trovata". 

COMMENTA LA NOTIZIA