Microsoft lancia Windows 7, l'erede di Vista

Inviato da Redazione il Gio, 08/01/2009 - 09:58

Microsoft prepara la successione a Vista. In una presentazione tenuta ieri sera a Las Vegas nell'ambito del Ces, l'International Consumer Electronics Show, il ceo di Microsoft, Steve Ballmer, ha annunciato al disponibilità del nuovo sistema operativo Windows 7, destinato a sostituire Vista. Il prodotto, inizialmente disponibile nella versione beta, sarà scaricabile dal 9 gennaio dal sito aziendale all'indirizzo http://www.microsoft.com/windows7. Non è stata invece resa nota la data di commercializzazione della release definitiva del sistema operativo che Ballmer ha definito "il migliore di sempre".

Novità anche sul fronte della disponibilità degli applicativi per la comunicazione e lo scambio di file contenuti nel pacchetto Windows Live, che verranno pre-installati su alcuni modelli Dell e potranno essere usati dagli utenti di Facebook. Ballmer ha anche annunciato un accordo con la società di telecomunicazioni Verizon per l'utilizzo di LiveSearch nei servizi di ricerca su internet tramite cellulare, contratto per il quale era in corsa anche Google.

A Wall Street il titolo Microsoft ha chiuso la sessione regolare di ieri con un calo del 6% a 19,51 dollari (il titolo quotava 35 dollari un anno fa) per risalire solo parzialmente nell'after hour, con un rialzo dello 0,62%.

COMMENTA LA NOTIZIA