1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Microsoft lancia il tablet Surface e sfida Apple

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Microsoft entra nel mondo dei tablet, lanciando così ufficialmente il suo guanto di sfida al leader del mercato, l’iPad della Apple. Si chiama Surface, la prima tavoletta del colosso di Redmond. Ad ufficializzare la notizia, che da giorni si rincorreva in Rete, è stato nella notte l’amministratore delegato Steve Ballmer da Hollywood. Surface, presentato in due versioni, è sottile, 9,3 millimetri, e pesa 0,676 chilogrammi. Microsoft non ha ancora fatto sapere quando sarà disponibile. “Surface per Windows RT sarà introdotto quando Windows 8 sarà disponibile – si legge in un comunicato – e Surface per Windows 8 Pro 90 giorni dopo. Entrambi verranno venduti nei Microsoft Store negli Stati Uniti e disponibili online su selezionati negozi”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …