1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Michelin abbandona la F1 dopo il 2006

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La casa produttrice di pneaumatici Michelin, attraverso un comunicato stampa, ha fatto sapere che il suo impegno in F1 finirà al termine della prossima stagione. A fine 2006 dunque i pneumatici francesi di Bibendum non saranno più forniti ai team. La decisone, che in verità aleggiava da qualche tempo, adrebbe ad agevolare il cambio di regolamento della F1 che per la stagione 2007 dovrebbe prevedere un fornitore unico per le gomme dei team.
Michelin si è detta dispiaciuta che la F1 vada in questa direzione, definita inevitabile, già adottata per esempio nelle gare automobilistiche Usa di formula Indy, garantendo però allo stesso tempo che per la stagione 2006 garantirà il massimo della sua collaborazione tecnologica ai suoi team clienti (McLaren Mercedes, BMW Sauber, Renault e Honda).

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …