1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

M&G Investments: nuovi accordi di collocamento dei propri fondi in Italia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

M&G Investments, tra le principali società di gestione del risparmio in Europa, ha annunciato di aver siglato quattro nuovi accordi di collocamento. I partner, BPM Private Banking, Gruppo Azimut (Apogeo Consulting, AZ Investimenti, Azimut Consulenza SIM), Gruppo Cariparma – Crédit Agricole, e MPS Private Banking possono offrire alla loro clientela la gamma diversificata dei 30 fondi di investimento registrati in Italia della casa inglese. L’accordo si inserisce in una strategia che punta ad ampliare la distribuzione retail dei fondi M&G, già disponibili per i clienti dei principali gruppi bancari italiani. 

“La grande attenzione per il servizio al cliente è una delle caratteristiche distintive di M&G”, ha spiegato Matteo Astolfi, Director Italy di M&G Investments, evidenziando come “il nostro impegno a fornire il miglior servizio possibile ai nostri distributori è costante e negli anni abbiamo aumentato considerevolmente le occasioni di incontro con i partner distributori”.

M&G Investments è presente nella distribuzione retail italiana dal 2010. In pochi anni dal lancio nel retail la casa inglese ha registrato un significativo aumento del patrimonio gestito in Italia, pari a oltre 6,6 miliardi di euro al 30 giugno.

Di pari passo con l’ampliamento del business è cresciuto anche il team italiano. La recente nomina di Marta Moretti come Sales Support ha dimostrato l’obiettivo di rafforzare il team dedicato ai servizi di supporto ai partner distributori e ha portato a 12 persone i componenti in Italia del team di M&G Investments.

L’offerta di fondi M&G comprende:

– M&G Global Macro Bond, fondo obbligazionario globale total return senza costrizioni che può investire in obbligazioni ovunque e in qualsiasi valuta;

– M&G Dynamic Allocation, prodotto bilanciato flessibile che investe in un’ampia gamma di asset class, azioni, obbligazioni, valute, immobiliare e liquidità con un approccio di finanza comportamentale; 

–  M&G Global Dividend, fondo azionario globale che investe in società con un dividend yield in crescita anno dopo anno.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …