1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

M&G Investments: lanciati i nuovi fondi a cedola per soddisfare il crescente bisogno di reddito

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Novità per i risparmiatori italiani in casa M&G Investments. Da oggi gli investitori retail potranno accedere alle classi a cedola dei fondi M&G. Questo nuovo tipo di strumento, che affianca le classi tradizionali ad accumulo di capitale già esistenti, consentirà agli investitori un guadagno regolare.

Con le classi tradizionali ad accumulo qualsiasi guadagno realizzato sugli investimenti del fondo viene automaticamente reinvestito nel fondo. Con le classi a cedola la cedola realizzata sugli investimenti viene rimossa dal fondo alla data ex dividendo e pagata agli investitori. Il prezzo delle classi ‘ex dividendo’ diminuisce a riflettere la distribuzione del dividendo.

“Negli ultimi tempi abbiamo notato un aumento nella richiesta dei fondi con classe a cedola e siamo lieti di soddisfare questa esigenza con il lancio di questo tipo di classe per i  nostri fondi principali, che vanno a soddisfare un bisogno crescente di reddito ad esempio da parte di chi vuole integrare la pensione o comunque avere fonti di reddito aggiuntive”, commenta il lancio della nuova classe di fondi Matteo Astolfi, Director di M&G Investments in Italia.