1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Meridiana diventa AirItaly: guanto di sfida ad Alitalia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Diventare la principale compagnia aerea italiana. E’ l’obiettivo di Meridiana, che cambia nome in Airitaly e lancia la sfida ad Alitalia. A dichiararlo, aggiungendo di voler diventare anche uno dei principali operatori a livello europeo, è lo stesso Ceo di Qatar Airways, Akbar Al Baker, presentando a Milano il piano industriale del gruppo italiano di cui la compagnia aerea del Qatar controlla il 49%. La maggioranza del 51 è nelle mani di Akfed, il fondo dell’Aga Khan.

L’obiettivo di Airitaly è quello di quadruplicare il traffico passeggeri in cinque anni arrivando a 10 milioni di passeggeri con 50 aerei. “Il 20% dei profitti netti – ha dichiarato Baker – verrà distribuito tra i dipendenti che quindi non saranno più solo dipendenti ma partner”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …