Merck batte le attese di mercato sulla trimestrale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il gigante della farmaceutica Merck ha presentato per il terzo trimestre un risultato superiore alle attese, con utili per 1,42 miliardi, pari a 65 centesimi per azione, contro stime di consensus a 62 centesimi. E’ proseguito anche nel periodo considerato il ridimensionamento delle vendite, scese complessivamente del 2%, in conseguenza principalmente del ritiro dal mercato del controverso antidolorifico Vioxx. Per l’intero esercizio le stime di mercato sull’utile si posizionano nella fascia centrale del range dichiarato oggi dalla società (2,47-2,51 dollari).

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Confindustria stima produzione industriale a +0,6% ad aprile

Il Centro studi di Confindustria (CsC) rileva un incremento della produzione industriale italiana dello 0,6% in aprile su marzo, quando è stata stimata una variazione di -0,3% su febbraio. Sulla dinamica dell’attività – spiegano gli esperti – incide …

Enel: entra in esercizio parco eolico Lindahl

Enel, attraverso la controllata Enel Green Power North America, ha messo in esercizio il parco eolico Lindahl, il primo impianto del Gruppo nello stato americano del Nord Dakota. “Il completamento di Lindahl consolida la nostra forte crescita negli S…