1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Mercato Tv: per Equita in Spagna rischia di scendere in doppia cifra a maggio -1-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il mercato televisivo spagnolo finisce sotto la lente di Equita. La sim milanese, in una nota pubblicata oggi in seguito ad un contatto con Antena 3, si attende che il mercato pubblicitario nel Paese iberico possa scendere a doppia cifra in maggio (una flessione tra il 15% e il 18%, “dovuto soprattutto al calo dei consumi che sta incidendo sugli investimenti pubblicitari (auto e beverage i settori più deboli)”. Inoltre, spiega il broker, il confronto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno “non è semplice, in quanto il secondo trimestre fu il più forte del 2010 (+12%) anche grazie ai Mondiali di Calcio in Sudafrica”. Gli esperti, considerando che aprile sia stato in calo del 5-6% e che maggio possa esserlo del 15%, si aspettano che il secondo trimestre possa mostrare una flessione del 10-15%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …