1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mercato immobiliare: acquisizione da 57 milioni di euro per COIMA SGR

QUOTAZIONI Coima Res
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

COIMA SGR, società indipendente leader nella gestione patrimoniale di fondi di investimento immobiliare per conto di investitori istituzionali italiani e internazionali, ha completato insieme a KKR, società d’investimento leader a livello globale, l’acquisizione del Retail Park “Le Vele”. Quella annunciata quest’oggi rappresenta la seconda operazione finalizzata da COIMA SGR e KKR.

Retail Park “Le Vele” è un parco commerciale aperto nel 2003 è ubicato sul Lago di Garda a Desenzano, in posizione strategica fra il centro della cittadina bresciana e la stazione, con un ampio bacino di affluenza, che registra ogni anno oltre 5 milioni di visitatori.

Il centro commerciale ha registrato negli ultimi anni un trend di crescita con una tenancy stabile che include brand quali H&M, OVS, OBI, Trony e altri primari marchi italiani e internazionali, per una superficie commerciale di circa. 25.220 mq e oltre 32 unità.

L’acquisizione è stata perfezionata dal Fondo COIMA Core V sottoscritto da KKR, con un focus primario su operazioni retail.

Il prezzo complessivo è di circa 57,2 milioni di euro e la strategia prevede un consolidamento del centro con un piano di crescita a medio termine.