1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Il mercato automobilistico cinese non frena: boom anche a giugno

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Non conosce il significato del termine crisi il mercato automobilistico cinese. Le immatricolazioni a giugno hanno evidenziato una crescita annualizzata pari al 9,9%. Lo si desume dai numeri diffusi dalla China Association of Automobile Manufacturers (CAAM) che precisa come il numero di autoveicoli (comprese oltre alle autovetture anche autobus e camion) abbia toccato a giugno quota 1,58 milioni di unità. Nei primi 6 mesi del 2012 gli autoveicoli immatricolati hanno toccato quota 9,6 milioni di unità, con un incremento del 2,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
COMMODITY

Oro: prezzi a 1.261 dollari, focus sulle minute di domani

Sostanziale parità al Comex per il future con consegna giugno sull’oro che passa di mano a 1.261,5 dollari l’oncia (+2% nelle ultime cinque sedute). “Ancora una volta, l’oro si trova a riprendere fiato”, ha rilevato Ole Hanson, n.1 per le commodity d…

Spread Btp-Bund in area 170 punti base, rendimento al 2,10%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta in area 170 punti base, in frazionale rialzo rispetto ai 169 punti base dei primi scambi di seduta. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,10%, mentr…