Mercato alla finestra su Alitalia, all’ora X manca poco

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mercato attendista su Alitalia. Il titolo della compagnia di bandiera si limita a scambiare a quota 1,071 euro scivolando dello 0,37%. Che l’attenzione sia alta sull’azione però lo provano i volumi: sono, infatti, passati di mano 31,4 milioni di pezzi contro una media giornaliera delle ultime trenta sedute pari a 43 milioni di pezzi. Oggi alle 18 verranno svelati i nomi dei pretendenti che bussano alla porta della compagnia di bandiera. In alcune sale operative corre voce che il fondo M&C di De Benedetti sia il favorito nella gara di privatizzazione. “C’è stata molta speculazione nelle ultime settimana e il rumors non sta trovando terreno fertile”, fa notare un altro trader. Comunque sia ormai le voci di corridoio hanno le ore contate. Chi gioca d’anticipo sono gli analisti di Ubs che scommettono su una fusione Alitalia-AirFrance. Secondo questi esperti questa soluzione avrebbe senso. C’è però un però in questa storia: le condizioni dettate dal Governo italiano per la vendita non filerebbe con la strategia industriale del vettore franco-olandese.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Confindustria stima produzione industriale a +0,6% ad aprile

Il Centro studi di Confindustria (CsC) rileva un incremento della produzione industriale italiana dello 0,6% in aprile su marzo, quando è stata stimata una variazione di -0,3% su febbraio. Sulla dinamica dell’attività – spiegano gli esperti – incide …

Enel: entra in esercizio parco eolico Lindahl

Enel, attraverso la controllata Enel Green Power North America, ha messo in esercizio il parco eolico Lindahl, il primo impianto del Gruppo nello stato americano del Nord Dakota. “Il completamento di Lindahl consolida la nostra forte crescita negli S…