1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mercati prudenti in avvio di giornata: atteso responso su manovre anti crisi -1

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prevale la prudenza in avvio di seduta sulle principali Borse continentali. Le tensioni crescenti in Corea unite all’attesa di volumi sottili in vista dell’avvicinarsi delle vacanze di fine anno firmano un avvio debole per l’azionario europeo. Piazza Affari apre in terreno positivo la seduta. Gli indici si muovono però con cautela: il Ftse Mib sale dello 0,04% a 20.076 punti e il Ftse All Share dello 0,04% a 20.814 punti. Stamattina le Borse si sono svegliate sotto i colpi di artiglieria.Oggi la Corea del Sud ha avviato delle esercitazioni balistiche in un’area contesa, nonostante le minacce di guerra della Corea del Nord. Le esercitazioni militari sudcoreane sono terminate secondo l’agenzia Yonhap.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …